Per la campagna il “Sapere dei Sapori di Natale” di Selex, abbiamo raccontato le eccellenze del territorio italiano realizzando delle video ricette. L’ingrediente segreto è il “sapere dei sapori” che questo Natale verrà tramandato da nonni e genitori ai loro bambini e nipoti, per preservare le tradizioni enogastronomiche regionali.

ClienteSelexAgenziaDLV BBDOAnno2019

01.


Storyboard

Abbiamo definito le scene, dando molto spazio alle inquadrature con i prodotti enogastronomici, i veri protagonisti delle ricette.

01.


Storyboard

Abbiamo definito le scene, dando molto spazio alle inquadrature con i prodotti enogastronomici, i veri protagonisti delle ricette.

02.


le ricette

Le ricette tipiche del periodo natalizio presenti in diverse regioni d’Italia verranno tramandate dai clienti Selex ai lori figli e nipoti, mostrando passo passo quali sono i segreti per ottenere dei piatti così buoni con i prodotti Selex.

03.


Color Correction

Le narrazione visiva, che ci trasporta all’interno di un contesto domestico durante il periodo natalizio, è stata arricchita da tonalità calde, esaltando la presenza di elementi decorativi, come lucine e addobbi, che connoteranno l’ambientazione con un tocco familiare e coinvolgente.

04.


Integrazioni grafiche

Sulle video ricette sono stati integrati dei super con un font calligrafico che ricorda le ricette scritte sui taccuini; con le animazioni in motion graphics verranno sottolineati i passaggi salienti della preparazione.

04.


Integrazioni grafiche

Sulle video ricette sono stati integrati dei super con un font calligrafico che ricorda le ricette scritte sui taccuini; con le animazioni in motion graphics verranno sottolineati i passaggi salienti della preparazione.

05.


PHOTO

Come declinazione della campagna il “Sapere dei Sapori di Natale”, abbiamo realizzato gli scatti fotografici che supporteranno tutta la comunicazione presente sui canali Selex.

Backstage


Agency DLV BBDO
Chief Creative Officer Stefania Siani
Art Director Clelia Codella
Senior Copywriter Serena Pulga
Copywriter Martina Widmann
Account Francesca De Vincenzi
Producer Edoardo Taschini
Casa di produzione Sincromie
Director Antonio Soraci

Cinematographer Unit 1 Piermaria Agostini
Assistant Director Unit 1 Germano Cucinotta
Director Unit 2, Video Editor, Colorist Simone Allegra
Cinematographer Unit 2 Gabriele Sossella
Production Manager Danilo Losi
Producer Barbara Pre
Assistant Producer Giorgio Grasso
Shoot Assistant Valentina Currò
Graphic Designer, Motion Designer Noemi Crisà

Photographer Luca Meola
Project Manager Arianna Agostino
Sound Engineer Giorgio Ghisleni
Sound Designer Antonino Morganti
Stylist Claudia Mercadanti
Set Designer Fabio Ronzoni
Food Economist Emanuela Tedosio
Art Buyer Alice Rocchetta

Agency DLV BBDO
Chief Creative Officer Stefania Siani
Art Director Clelia Codella
Senior Copywriter Serena Pulga
Copywriter Martina Widmann
Account Francesca De Vincenzi
Producer Edoardo Taschini
Casa di produzione Sincromie
Director Antonio Soraci
Cinematographer Unit 1 Piermaria Agostini
Assistant Director Unit 1 Germano Cucinotta
Director Unit 2, Video Editor, Colorist Simone Allegra
Cinematographer Unit 2 Gabriele Sossella
Production Manager Danilo Losi
Producer Barbara Pre
Assistant Producer Giorgio Grasso
Shoot Assistant Valentina Currò
Graphic Designer, Motion Designer Noemi Crisà
Photographer Luca Meola
Project Manager Arianna Agostino
Sound Engineer Giorgio Ghisleni
Sound Designer Antonino Morganti
Stylist Claudia Mercadanti
Set Designer Fabio Ronzoni
Food Economist Emanuela Tedosio
Art Buyer Alice Rocchetta

Digital craftsmen

Thank you for watching!


Digital craftsmen

Thank you for watching!


We think it, we make it

Privacy Preferences | Sincromie s.r.l // P.Iva 03268460833

We think it, we make it

Privacy Preferences | Sincromie s.r.l // P.Iva 03268460833

We think it, we make it

Privacy Preferences | Sincromie s.r.l // P.Iva 03268460833

Privacy Preference Center