What’s case study? Il case study è il risultato finale che racconta gli effetti di una campagna. In questo caso, il case study che abbiamo realizzato per “The Hiring Chain” mette nero su bianco i risultati ottenuti dopo il lancio dello spot: nelle prime due settimane, 35mila persone hanno visitato hiringchain.org e 900 aziende hanno contatto le associazioni per spezzare la catena del pregiudizio. In Italia, la prima azienda ad aver assunto una ragazza attraverso hiringchain.org è stata la Salvatore Ferragamo, casa di moda italiana conosciuta in tutto il mondo.

AgenziaSMALL AGENCY NYAnno2021

01.


The Hiring Chain

Quando una campagna di inclusione sociale diventa un case study, significa che ha funzionato davvero. Stiamo parlando di “The Hiring Chain”, campagna realizzata da Luca Pannese e Luca Lorenzini di SMALL. Lo scorso 21 marzo, infatti, in occasione della Giornata Mondiale della Sindrome Down, CoorDown (Coordinamento Nazionale e Associazioni delle persone con sindrome di down) ha lanciato hiringchain.org, piattaforma dedicata all’inclusione lavorativa.

La protagonista di "The Hiring Chain" è Simone, una giovane donna con sindrome di down. Dopo essere stata assunta dal fornaio, che le ha dato un’opportunità, Simone è riuscita a spezzare la catena del pregiudizio e crearne una ricca di opportunità. La campagna - di cui Sting firma la colonna sonora (che vi verrà subito voglia di canticchiare) - ha fatto letteralmente il giro del mondo, arrivando a essere selezionata come case study per le shortlist dei Cannes Lions 2021 e vincendo proprio qualche giorno fa un leone di bronzo per la categoria “Health & Wellness”.

We think it, we make it

Privacy Preferences | Sincromie s.r.l // P.Iva 03268460833

We think it, we make it

Privacy Preferences | Sincromie s.r.l // P.Iva 03268460833

We think it, we make it

Privacy Preferences | Sincromie s.r.l // P.Iva 03268460833

Privacy Preference Center