La nuova brand identity è stata rielaborata in funzione di un risultato visivo d’impatto che esprimesse il tone of voice del magazine. Obiettivo principale del restyling è confermare il posizionamento del brand Youmark! e l’approccio confidenziale tra intervistatore e intervistato; conferendo maggiore fruibilità ai contenuti delle rubriche video del magazine.

ClienteYoumark!Anno2019

01.


Logotype

Si è rielaborato l’incastro tipografico delle lettere ‘Y’ e ‘M’ ridefinendo questi elementi con degli ingombri diversi per conferire al risultato forte personalità. Per la selezione del font, abbiamo voluto creare un contrasto tra logotipo e marchio. Nel logotipo è stata utilizzata una versione regular, mentre nel marchio la versione italic è in bold, permettendo una differenziazione visiva tra le due componenti del brand. Il risultato dell’incastro tra le 2 iniziali è stato inserito in una forma rettangolare che richiama le caratteristiche di uno schermo.

02.


New video identity

Diversi i format: Partner for Your Business (posizionamento, plus distintivi, tipologia offerta); IntervYou (il racconto di campagne, produzioni audiovideo, case history di comunicazione, da parte di chi le ha create); Updating (quindi news e attualità); Confronti (interviste a più voci su temi specifici) e People (focus su talenti, professionalità e persone). Alle aziende ‘clienti’ è riservata invece la categoria ‘YourImpact’, per interviste che raccontino il modo che ogni brand ha di ‘lasciare il segno’: valori, pourpose, strategie, prodotti, servizi, comunicazione, persone.

Focus


Categorie

Nel restyling ogni macroarea - Partner for Your Business racconta il posizionamento, i plus distintivi; IntervYou con campagne, produzioni audiovideo, case history di comunicazione; Updating con news e attualità; Confronti interviste a più voci su temi specifici e People focus su talenti e professionalità; YourImpact, per interviste che raccontino valori, pourpose, strategie delle aziende ‘clienti’ - è stata differenziata da elementi personalizzati con palette e forme geometriche diverse da cui sono stati elaborati i pattern animati.

Focus


Categorie

Nel restyling ogni macroarea - Partner for Your Business racconta il posizionamento, i plus distintivi; IntervYou con campagne, produzioni audiovideo, case history di comunicazione; Updating con news e attualità; Confronti interviste a più voci su temi specifici e People focus su talenti e professionalità; YourImpact, per interviste che raccontino valori, pourpose, strategie delle aziende ‘clienti’ - è stata differenziata da elementi personalizzati con palette e forme geometriche diverse da cui sono stati elaborati i pattern animati.

Focus


Opening

L’inclinazione delle lettere che compongono il marchio è stata utilizzata come elemento connotativo della video identity, infatti questo movimento obliquo è presente in tutti i section opener.

Focus


Lowerthird

I lowerthird sono stati realizzati partendo dalle forme geometriche che connotano la rubrica, partendo da questi elementi è stata sviluppata l'animazione.

Focus


Lowerthird

I lowerthird sono stati realizzati partendo dalle forme geometriche che connotano la rubrica, partendo da questi elementi è stata sviluppata l'animazione.

Il videomagazine che ci mette la faccia

Thank you for watching!


Il videomagazine che ci mette la faccia

Thank you for watching!


We think it, we make it

Privacy Preferences | Sincromie s.r.l // P.Iva 03268460833

We think it, we make it

Privacy Preferences | Sincromie s.r.l // P.Iva 03268460833

We think it, we make it

Privacy Preferences | Sincromie s.r.l // P.Iva 03268460833

Privacy Preference Center